Le affissioni a Pisa

Spazi pubblicitari e cartelloni pubblicitari a Pisa, Lucca e Pontedera

Le affissioni sono mezzi pubblicitari esterni, come ad esempio manifesti, poster e cartelli, esposti in spazi esterni a loro riservati.

Offriamo la possibilità di affiggere manifesti di differenti formati, su
supporti e in posizioni differenti su Pisa, Lucca, Viareggio, Cascina, Vecchiano,
San Giuliano Terme, Collesalvetti, Calci e Pontedera.
I formati proposti per le affissioni pubblicitarie sono principalmente due:i poster pubblicitari 70x100, 100x140, 140x200 cm e i cartelloni pubblicitari 6x3m.
Ogni affissione pubblicitaria 6x3, ha una durata di 14 giorni continuativi.
Le quattordicine sono stabilite da un calendario comunale. È possibile che la data di affissione iniziale scali di uno o due giorni a causa dei tempi tecnici di affissione dei manifesti, ma si tratta di giornate che verranno recuperate al termine della quattordicina, mentre le affissioni di formato minore (70x100, 100x140, 140x200) hanno una durata che può variare tra 10 e 15 giorni, l'inizio varia da comune a comune, che corrisponde quasi sempre ad un giorno della settimana, ed ogni comune ha un giorni di affissione diverso.
Naturalmente per quanto riguarda i 70x100cm è necessaria la stampa di un numero considerevole di manifesti per una copertura completa dello spazio.
Non è possibile scegliere le zone specifiche dove verranno effettuate leaffissioni. Per Pisa, la nostra società prevede pacchetti 70x100 da 100 manifesti,100x140 da 50manifesti e 140x200 a partire da 50 che consentono alla pubblicità di essere discretamente visibile in città. Se lo ritiene necessario, il cliente può decidere di aumentare il numero di manifesti da stampare, per una maggiore e più incisiva visibilità. Per le affissioni in questo formato, i supporti sono esclusivamente comunali.

I cartelloni 6x3m vengono venduti singolarmente e con differenze di prezzo a seconda del tipo di supporto su cui verranno affissi. In questo caso è possibile scegliere la posizione di affissione e, previa verifica di disponibilità, il periodo dell'affissione.
I circuiti di spazi pubblicitari per cartelloni 6x3m sono principalmente 3.
Il circuito comunale prevede l'affissione direttamente a muro e hanno un costo leggermente più contenuto.
Il circuito cbs, che segue grosso modo il percorso della ferrovia che attraversa la città di Pisa, prevede l'affissione dei manifesti pubblicitari su supporti dal bordo blu.
Il circuito sercom, che ha spazi pubblicitari distribuiti su tutta la città, prevede l'affissione su supporti col bordo giallo.

Una volta deciso il tipo di formato dei manifesti desiderato, il cliente sarà assistito e consigliato dalla nostra società nella scelta dei contenuti del manifesto. La stampa e la grafica della pubblicità saranno presi in carico dai nostri collaboratori, che provvederanno ad adattare i desideri del cliente alle peculiarità del formato in cui verranno stampati i poster pubblicitari.

Per quanto riguarda le affissioni, la nostra società fa da tramite tra cliente e comune nel pagamento delle tasse di affissione. In questo modo il cliente potrà evitare di recarsi presso la sede sepi per il pagamento delle tasse di affissione. Le modalità di affissione e di pagamento, oltre a tutta la regolamentazione delle affissioni sul territorio di Pisa sono disciplinate nel regolamento comunale per la disciplina della pubblicità e delle affissioni e per l’applicazione dell’Imposta sulla pubblicità e del Diritto sulle pubbliche affissioni (link al formato pdf del sito del Comune di Pisa)

I tempi di stampa e preparazione delle bozze del layout dei manifesti pubblicitari rendono necessario iniziare a lavorare alle affissioni almeno con 10 giorni di anticipo sulla data di inizio della quattordicina di affissione.

LA RECLAME DI GIANNELLI M.. - C.F. GNNMSM75P19G702D - P.IVA 02204180505